Store Sardinia, l’agroalimentare sardo di eccellenza

StoreSardinia, agroalimentare sardo di eccellenza

StoreSardinia, agroalimentare sardo di eccellenza

Store Sardinia, promozione e commercializzazione delle eccellenze di Sardegna

Store Sardinia nasceva in versione beta nel 2012, come progetto di promozione della Sardegna e delle sue tipicità dell’agroalimentare e dell’artigianato. Nasceva con l’obiettivo di essere punto di riferimento per le aziende sarde che volessero anche commercializzare i loro prodotti sul web e concentrare così l’eccellenza in un’unica piattaforma.

Store Sardinia, i prodotti

Store Sardinia, le panadas

Il nome “StoreSardinia” non era altro che un tentativo privato di riesumare il vecchio brand e progetto della Regione Sardegna, dandogli fin da subito ciò che la Regione, nonostante i 4 milioni di euro spesi, non era stata in gradio di darle, e cioè visibilità sui mercati nazionali ed esteri e soprattutto possibilità di vendere! Così, senza entrare nella polemica del fallimento del progetto regionale, abbiamo provato a prenderne l’idea e rielabolarla per renderla percorribile con soldi privati.

Dunque, dopo un primo test datato 2012, il progetto viene messo in stand-by aspettando ciò che finalmente si è presentato nel novembre del 2016, cioè il bando per l’internazionalizzazione al quale StoreSardinia ha partecipato insieme a partners seri e autorevoli quali Confartigianato Imprese Sardegna e Deloitte, divenendo così un progetto nuovo, braccio operativo del sistema Confartigianato per l’export e l’internazionalizzazione. Nasce così StoreSardinia in versione 2.0, coinvolgendo 14 imprese nella prima fase, una missione a Mosca al ProdExpo nel mese di febbraio 2017 e un programma di eventi e educational tour previsti per il mese di luglio 2017 degli interessatissimi buyer russi.

Guarda i video trasmessi alle “cene evento di Mosca” e il video riassuntivo della missione ProdExpo 😉

Scopri di più naturalmente su storesardinia.com e segui il progetto su Facebook.

Author: mentibus

Share This Post On