Mentibus Lab

Come si possono mettere a capitale (proprio e comune) 18 anni di web e 30 di comunicazione?  Ci proviamo con questo laboratorio di idee, news e curiosità dal mondo e dalla tecnologia, ma non solo. Speriamo questo possa diventare luogo di racconto anche di esperienze e di tentativi. Infatti, pensiamo sia un valore anche solo averci provato. Dagli errori nascono le cose migliori. Questa presa di coscienza per esempio è una differenza importante tra la cultura italiana e quella USA. Prendiamo il fallimento. In Italia è considerata una vergogna e sono innumerevoli i database che registrano la notizia, penalizzando il “fallito”. Negli States invece è un elemento qualificante (non il solo evidentemente), perchè se hai già sbagliato, sai cosa non devi ripetere… elementare!

Così nasce Mentibus Lab, dopo l’aquisizione di Mentibus da parte di BegApps l’esperimento si evolve e si prova a renderlo più strutturato. E’ un ambiente misto, tra reale e virtuale, luogo di incontro di complessità provenienti da piattaforme ed esperienze parallele, frutto del forte condizionamento subito nel tempo dal settore della comunicazione e dal mondo Google.

Non è tutto qui… ovviamente. Per gli approfondimenti di natura economica e sul fare impresa puoi visitare sardegnaimpresa.it.

Ben atterrati 😉