Google, più facile organizzare i viaggi

Google, più facile prenotare Hotel e Voli

Si prenotano dai risultati delle ricerche mobile

Google sembra entrare sempre più nel mondo dei viaggi e del turismo, ora infatti rende più semplice organizzare un viaggio dallo smartphone. Big G ha annunciato che sarà possibile prenotare volo e hotel direttamente dai risultati delle ricerche online.

Da Mountain View dicono di aver migliorato la ricerca di hotel da mobile con più informazioni e filtri per il prezzo. Hanno raffinato i risultati di ricerca su Google Search, permettendo agli utenti di cercare direttamente camere e voli senza abbandonare mai la pagina. Gli utenti possono scorrere fra i risultati di ricerca per gli hotel, valutare le tariffe e sfogliare le foto con semplici swipe senza il bisogno di aprire altri siti e app.

Si può svolgere una ricerca per data e per tariffe sempre dalla pagine dei risultati, con l’opzione sempre presente per prenotare direttamente attraverso Google.

Stesso discorso per i voli, con l’acquisto che può essere chiuso direttamente dalla fase di ricerca, con gli stessi filtri e strumenti di comparazione degli hotel. Gli utenti possono passare dalle ricerche hotel e voli direttamente nella stessa SERP grazie al un nuovo layout fatto di schede.

Nei prossimi giorni, inoltre, cercando un albergo si visualizzerà il tasto per accedere alla scheda “Voli“, e viceversa su Google Flights si potrà iniziare una ricerca per gli Hotel nelle stesse date del volo.

Per chi fosse invece alla ricerca di ispirazioni, Google ha potenziato il tasto “Altre destinazioni“, che offre suggerimenti, consente di esplorare nuove mete e destinazioni per fughe del weekend.

Author: mentibus

Share This Post On