Facebook il Social Network

Facebook e il nuovo regolamento europeo sulla privacy

Facebook il Social Network

Ammettiamolo, quanti avrebbero voluto inventare uno strumento come Facebook? Eppure solo Mark Zuckemberg nel 2003-2004 un po’ stimolato e un po’ illuminato è riuscito a creare la piattaforma social da 1 mld e mezzo di utenti (fake più fake meno).

E’ vero, non siamo degli appassionati estimatori, perchè da quando è nato ad oggi si è trasformato sempre più in una macchina mangia soldi, spesso mal utilizzata e incline alla diffusione di bufale e contenuti a nostro avviso troppo disordinati. Ma aldilà di ciò che possiamo pensare, gli utenti ci passano ancora un sacco di tempo e soprattutto per chi vuole far conoscere la propria azienda è ancora uno strumento di altissima utilità, per il branding soprattutto giusto per intenderci.

Anche Facebook tra acquisizioni e nuovi servizi, che anche qui periodicamente commentiamo, si è dotato di numerosi strumenti utili per le imprese. La divisione Business è diventata sempre più corposa e con l’acquisizione di Instagram, uno strumento utilissimo per i Marketer di tutto il mondo.

Sia chiaro, lo utilizziamo e lo consigliamo ai nostri clienti e partners, ma avendone ben chiare le potenzialità, i difetti e i limiti, con testa e occhi proiettati verso il futuro e nuovi sviluppi.

Begapps, aiutiamo le imprese a crescere sul web

Aiutiamo le persone e le imprese a crescere sul web