Confartigianato – Corso Lanusei WebMarketing

Presentazione del corso

Il nostro corso

  • Content Marketing – Strategie di creazione e sviluppo contenuti:
    come scegliere le tipologie di contenuti aziendali;
    creazione, cura e promozione dei contenuti
  • Realizzazione di un sito web – Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online.
    Come attivare hosting e dominio; installare WP, scelta del templates
  • Uso dei plug-in; gestione dei contenuti;
    La Web Analytics: gli strumenti e gli indicatori di web analytics:
    come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web.
    Analisi SEO con Google Search Console, come utilizzare Google Analytics e Google AdWords
  • Posizionamento naturale e campagne a pagamento;
    E-Commerce: linee guida per vendere online
    Marketplace: EBay, Amazon, Alibaba, ecc..), come allestire un proprio shop online
    E-Commerce e strategie di visibilità

Conosciamoci meglio

Questionario di inizio corso

Presentazione corso Lanusei

1a lezione: lunedì 12 giugno

Un corso gratutio da parte di Google: visita Eccellenze in digitale

  • Content Marketing – Strategie di creazione e sviluppo contenuti:
    come scegliere le tipologie di contenuti aziendali;
    creazione, cura e promozione dei contenuti
  • La creazione di una piattaforma di comunicazione aziendale basata sul web
    • quali strumenti web utilizzare (WebSite, Blog/Magazine, Social, Direct Email etc…)
  • Il piano editoriale, tipologia contenuti e crono programmi
  • Realizzazione di un sito web
    • Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online.
    • scelta del dominio o dei domini
    • definizione della struttura del sito: OnePage o sito strutturato, landingpage?
  • Come attivare hosting e dominio; installare WP, scelta del templates
    • gestire tutto in casa o affidarsi ad una web agency?
    • Quanto è giusto pagare?
    • Cosa posso o devo fare io?
    • le piattaforme di sviluppo disponibili
    • l’interfaccia di WordPress: potenzialità e limiti
    • analizziamo il pannello di controllo e le funzionalità base di WP

Esercizio:

scegliere o analizzare il dominio, studiare una struttura per il proprio sito web.

definire la tipologia di contenuti e le declinazioni per i canali di comunicazione web scelti

creare il piano editoriale aziendale

 

2a lezione: mercoledì 14 giugno

  • Uso dei plug-in; gestione dei contenuti;
    La Web Analytics: gli strumenti e gli indicatori di web analytics:
    come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web.
    Analisi SEO con Google Search Console, come utilizzare Google Analytics e Google AdWords

    • I plug-in utili all’amministrazione del sito (es.: Yoast, GAnalytics, WooCommerce, Cookie Law Info…)
    • I termini da utilizzare all’interno del sito (quali sono le tue parole chiave? Densità, Prossimità, Pertinenza…)
    • Gli strumenti Google gratuiti: Google Places per essere presenti su Maps
  • Posizionamento naturale e campagne a pagamento;
    E-Commerce: linee guida per vendere online ( di cosa ho bisogno per iniziare?)
    Marketplace: EBay, Amazon, Alibaba, ecc..), come allestire un proprio shop online
    E-Commerce e strategie di visibilità

Contatti per domande e varie ed eventuali

Per contattarmi potete inviare una email a questo indirizzo:
admin@begapps.com

oppure potete whazzappare al numero:
+393938418777 – se volete chiamarmi prima mandatemi un messaggio, normalmente non rispondo ai  numeri che non conosco.

Author: mentibus

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