Black Friday, le promozioni del web

Black Friday, il venerdì nero

Negli Stati Uniti è il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del ringraziamento, che apre la stagione dello shopping natalizio.

Pensando al venerdì nero si pensa a qualcosa da temere, dove probabilmetne la cosa migliore da fare sarebbe quella di rimanere chiusi in casa. Invece è esattamente il contrario, almeno negli Stati Uniti, dove rappresenta la partenza dai blocchi per gli acquisti natalizi. Il mondo del commercio segue con apprensione l’andamento di questo giorno perchè definisce la propensione all’acquisto dei consumatori e da delle indicazioni importanti su come andrà la stagione invernale.

Anche noi non potevamo ignorare questo importante appuntamento, infatti su INTERNET si celebra un appuntamento analogo, anzi due appuntamenti, il Black Friday appunto e il Cyber Monday,  con forti sconti sia per prodotti di elettronica che, come nel nostro caso, di offerte scontatissime per corsi di formazione online di ogni tipo.

begapps-mentibuslab-3266446-640x480

Come già in occasione del Columbus Day e nella presentazione generale dei corsi, Mentibus e Udemy offrono migliaia di opportunità di formazione, con numerosi corsi in erogazione gratuita.

Per alcuni, il termine Black Friday è nato a Philadelphia e deriverebbe il nome dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa, per l’occasione, in quel giorno.

In Italia il fenomeno, subisce l’influenza soprattutto online con promozioni web molto interessanti. Forse perchè più pigri e timorosi che sia davvero un venerdì nero fatto di lunghe code nel traffico cittadino e nelle strade dello shopping.

Author: mentibus

Share This Post On